Perché è necessario cominciare una dieta dimagrante

girovita

Vanità a parte, chi di noi non vorrebbe una pancia piattissima da poter sfoggiare in spiaggia al mare la prossima estate? La nostra pancia è un pò come una riserva  di grasso, che nella nostra società ha non ha molta rilevanza.

Il problema sorge quando questa diventa troppa e si trasforma in un problema per la nostra salute. Il grasso localizzato in quella zona è molto più pericoloso che non quello che si crea sui lati del nostro torace e sulle coscie, può causare davvero una gran quantità di problemi di salute. Questo perchè è grasso profondo che preme contro il peritoneo e talvolta è causa di gravi complicazioni come ad esempio diabete, problemi cardio vascolari ed indurimento delle arterie.

Tieniti controllato.

La circonferenza di un uomo di non dovrebbe superare mai i 100 cm, e 80 cm per le donne. Procurati un metro morbido, tipo quelle delle sarte e misurati la pancia, la misurazione corretta è fatta partendo da appena sopra le ossa dell’anca. Naturalmente misurati senza vestiti! Questo è già utile per metterti in guardia sul tuo stato di salute.

Ora che sappiamo il nostro giro vita possiamo trarre conclusioni. Ho già scritto un articolo sulla dimagrire la pancia, lo trovi a questo link. I consigli sono davvero facili ed ognuno di noi ne è già al corrente.

Buona cosa è anche seguire una dieta dimagrante alla pancia ricca di fibre, di frutta e verdura. Un po di carne magra, naturalmente senza esagerare serve per il giusto apporto di proteine ed i latticini se proprio non possiamo farne a meno che almeno abbiano un bassissimo apporto di  grassi.

La combinazione di dieta ed esercizio fisico aumenta la quantità di grasso che si perde intorno alla vostr addome, la maggior parte delle diete consigliano circa 1 600 calorie al giorno per le donne e 1800 per gli uomini.

Come ho già scritto in altri articoli la parte grasse che si posiziona sulla pancia è da tenere monitorata sempre. La sedentarietà della nostra vita è diventato un problema grave, siamo sempre più pigri e poco invogliati nell’uscire all’aria aperta per fare una salutare camminata o meglio ancora alcuni chilometri di corsa o in bicicletta.

Purtroppo abbiamo sempre meno tempo libero ed ognuno di noi ha famglie che necessitano della nostra presenza e del nostro amore, ed è anche vero che abbiamo bisogno di questi affetti per poterne gioire in termini di salute personale, ma prendiamoci i nostri tempi e i nostri spazzi. usciamo, facciamo movimento ed abbattiamo questa fastidiosa pancetta che tanto odiamo.

Tag. dieta dimagrante pancia