Dieta Vegetariana Dimagrante Indiana

Dieta Vegetariana Dimagrante

La dieta vegetariana dimagrante proveniente dall’India non è altro che ricette comuni di questo stupendo paese depurate dai cibi grassi.

Se siete vegetariani l’India è, molto probabilmente, per voi un paradiso culinario. Ci sono infatti una miriade di ricette completamente vegetariane, ed è una di quelle pochissime zone del mondo in cui la cultura non implica l’uso ne di carni ne di formaggi, come pasto principale. Con la cucina Indiata avrete la possibilità di esplorare le verdure in modi nuovi e sicuramente fantasiosi, tanto che mai avrete mai potuto il loro utilizzo in tali contesti. Essi fondono numerevoli erbe con spezie locali, servite poi sia a secco che in umido con l’immancabile e delizioso curry.

Se cotte a dovere le verdure manterranno la loro freschezza ed il sapore sarà ben distinto.

Il titolo di questo articolo “dieta vegetariana dimagrante indiana” è il riassunto della cultura di questo paese. Infatti opera con lo scopo dell’evitare il sovrappeso.

Come cucinare la dieta indiana

Infatti se cucinati nel modo giusto, questi piatti sono leggeri e nutrienti senza contare sul fatto che sono pienamente sazianti.I guai cominciano quando la gente inizia a compromettere la buona salute a favore di sapori ricchi. Purtroppo si vedono spesso aggiunte di prodotti lattiero caseari, come l’eccessivo uso di butto chiarificato ed olii vegetali, oltre a naturalmente gli inflazionati fritti e dolci ricchi di zucchero principali colpevoli della pur limitata obesità indiana. Tuttavia, nessuno di questi sono essenziali per questa cucina.

Per depurare quindi queste abitudini la prima cosa da fare, se volete seguire ricette indiane, è eliminare il Ghi (il burro). L’eccessivo uso di quest’ultimo non farebbe altro che rallentare il metabolismo del nostro corpo e complicazioni salutari tra cui appunto i chili di troppo. Meglio sostituirlo con olii vegetali.

Sempre per cercare di levare calorie ai cibi indiani altra tecnica standard da adottare è la cottura delle cipolle. Queste infatti vengono spesso fritte. Per la preparazione del loro curry insieme ad aglio zenzero e le altre erbe non levate le cipolle, ma sbollentatele in acqua bollente, è il miglio sistema per ottenere lo stesso risultato. Così come anche le altre erbe, possono benissimo essere cotte su una padella antiaderente con appena una goccia di olio.

Per quanto riguarda i prodotti derivati dal latte dobbiamo aprire una parentesi. Molti indiani non sarebbero assolutamente capaci di cucinare un piatto senza la loro base che è sempre composta appunto da latticini quali panna fresca, yogurt, ricotta pressata e burro.

La buona notizia è che il latte ei prodotti lattiero-caseari sono essenziali per una dieta equilibrata e sono pienamente compatibili con la perdita di peso, ma solo fino a quando si è disposti a utilizzare il latte con un ridotto apporto di grassi. La maggior parte di quelli disponibili in commercio di provenienza indiana, tra cui paneer e yogurt, sono preparati con latte intero, quindi è meglio se vi fate il vostro yogurt in casa. Però attenzione a questi prodotti nella Dieta Vegetariana Dimagrante.

Il Chapati è un pane piatto di grano cotto che viene comunemente usato come un fiocco in diverse famiglie indiane. E ‘leggero e con poche calorie, è decisamente sano ed è una grande fonte di fibre e di carboidrati complessi, che vi danno l’energia a rilascio prolungato. Basta ricordarsi di non farcire il vostro pane con uno strato di ghee o burro.

Questa piccola accortezza vi farà risparmiare un sacco di calorie. Cerca le ricette dei pani più saporiti ed elaborati, come il naan ed il paranthas per le occasioni speciali.

Il riso meglio se integrale piuttosto che bianco, e comunque sempre riso meno lavorati. Sono più leggeri di calorie e più nutrienti. Nella maggior parte dei negozi sarete in grado di trovare il riso integrale, anche se è un po ‘più difficile.
Infine, se state progettando di provare una dieta vegetariana dimagrante indiana per la perdita di peso, ricordatevi di non esagerare mai con le porzioni.

Con in mente questi consigli, dovreste ottenere un grande successo e perdere senza fatica alcuni chili.

Foto credit Flickr and thanks to Edsel Little

Dieta Vegetariana Dimagrante