Come Far Dimagrire La Pancia dell’Uomo

dimagrire pancia uomo

Far dimagrire la pancia di un uomo è davvero una missione ardua, ma non disperata.

Per anni si è pensato che la prima cosa da fare per buttare giù quei terribili rotoli di ciaccia sulla pancia fossero ore ed ore di tapis roulant, ma i risultati non erano sempre soddisfacenti. Fortunatamente che le ricerche in tal settore si sono evolute, ed ora è stato scientificamente dimostrato che allenamenti anche duri di solo movimento aerobico proprio non funzionano.

E quindi… Cosa potrebbe mai funzionare? Una combinazione totale di sessioni di resistenza e training cardio sembra sia la risposta migliore alla nostra esigenza. Si è dimostrato sia in laboratorio che in palestra che quest’ultima soluzione sia la più veloce e anche più soddisfacente.

Cosa sarebbe esattamente quresto allenamento di resistenza? Bhe i metodi sono diversi, ma tutti hanno una parte in comune, cioè il lavoro intenso sia sulla aprte superiore sia su quella inferiore del corpo, indistintamente.

Bisogna quindi fare esercizi ogni volta separati per le diverse parti? Non proprio. In realtà in questi ultimi tempi stiamo vivendo un approccio totalmente nuovo e rivoluzionario alla formazione dei muscoli e nello specifico per quanto ci riguarda a far dimagrire pancia uomo, in modo piuttosto veloce.

L’esercizio combinato e quando di combinano insieme più movimenti, lo scopo è quello di coinvolgere diversi muscoli del nostro corpo e bruciare molte più calorie e di conseguenza anche il grasso. Dopo tutto la chiave per ottenere la perdita di massa indesiderata è proprio l’intensità del movimento portata ogni volta a nuovi obiettivi.

Esempi pratici di quello che stò dicendo è ad esempio il Crossfit. Questa nuova disciplina è il riassunto di tutto che ho scritto poc’anzi, movimenti ripetuti con pesi importanti facendo lavorare la muscolatura intera del nostro corpo, o quasi.

Il Crossfit è essenzialmente composto da 3 fasi. Riscaldamento circa 15 minuti, Skill (si prende un esercizio ogni volta nuovo e si cerca di eseguirlo al meglio), WOD che è la parte più interessante. Il wod acronimo di workout of the day è una serie di movimente fatti in breve tempo e di notevole intensità Quello che vi proporrò più sotto sono esempi di questo.

Esercizi simili sono facilmente riproducibili anche a casa vostra, e gli attrezzi necessari non sono assolutamente difficili da reperire. Certo se doveste andare in una palestra dove si fanno i corsi di questa disciplina è tutt’altra cosa, ma di seguito provo a dare alcune indicazioni di semplici attività veloci che potrete facilmente fare a casa vostra.

[box style=”warning”] Mi raccomando sempre, prima di iniziare ogni nuova sessione è sempre bene un pò di riscaldamento di tutti i muscoli del corpo, ed un pò di stretching non deve mai mancare.[/box]

Esercizio uno

Attrezzi: solo un tappetino

Movimenti: alternare sit ups (addominali) e push up (flessioni)

Esecuzione: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1

Praticamente comincio con un addominale ed una flessione, poi 2 addominali e 2 flessioni, poi ancora 3 addominali e 3 flessioni. Così fino a farne 10 e 10 per poi tornare giù ad 1.

Sembra una stupidata, ma vi posso assicurare che questo esercizio oltre ad interessare un’abbondante quantità di muscolatura, se fatto almeno 4 volte alla settimana vi scolpirà il fisico.

 Esercizio due

Attrezzi: Corda per saltare

Movimenti; Double unders (doppio salto della corda), Burpee (video sotto), Sit up

Esecuzione: 5 ripetizioni di – 30 double unders / 20 burpee /10 sit up

Praticamente sono 5 ripetizioni della serie scritta sopra quindi, 30 salti doppi della corda, 20 burpee (video sotto) e 10 sit up. Semplicissimo e di altissima intensità

 

Ora hai un paio di strumenti essenziali per poter cambiare vita, restando in salute, perdendo i chili di troppo e perchè no,mettere su un pò di massa muscolare che male non fà. Questi sono esercizi che possono essere fatti in qualunque momento della giornata, sempre meglio evitare la sera tardi, e possono essere fatti ovunque. Se siete in ferie, in viaggio d’affare, a casa vostra o dove volete adesso non avete più alcuna scusa per non cominciare da subito! Quindi liberati di tutte le sovrastrutture psichiche che ti sei fatto e mettiti sotto. solo cosi potrai far dimagrire pancia uomo!

[facebook][gplus][twitter]

Photo credit Hammerin Man Flickr